03/07/2025 , Pubblicato da Carlo Stragiotti

Società

🏁 Gym&Cheer chiude la stagione 2024–2025

Grande orgoglio per i 494 atleti attivi quest'anno

Gattinara, luglio 2025 – Con la conclusione dei corsi e degli impegni agonistici, si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2024–2025 per l’ASD Gym&Cheer, che quest’anno ha toccato quota 494 atleti iscritti. Un traguardo straordinario, che conferma la crescita costante della nostra realtà sportiva sul territorio, non solo in termini numerici, ma anche di valore tecnico, educativo e sociale.

“È stato un anno intenso e pieno di soddisfazioni” – dichiara Carlo Stragiotti, Vice-Presidente della società – “Siamo orgogliosi non solo per i risultati sportivi, ma per l’entusiasmo e la fiducia che centinaia di famiglie continuano a riporre in noi. Lavorare con 494 atleti, molti dei quali giovanissimi e diversi coinvolti anche in percorsi sportivi inclusivi, è una responsabilità che onoriamo ogni giorno con passione e serietà.”

Tra i momenti più significativi dell’anno:

  • l'avvio del corso di Kickboxing a Varallo;
  • la storica vittoria mondiale dei Wildcats Superior di Prato Sesia ai “The Summit” in Florida (USA), prima squadra italiana a salire sul gradino più alto del podio in questa prestigiosa competizione internazionale;
  • il grande successo della squadra Titanium, di Tezze sul Brenta, alla Chemnitz Cup in Germania;
  • il quarto posto dell'under 13 dei Wildcats Volley di Romentino nel campionato PGS primaverile interprovinciale;
  • la straordinaria organizzazione della Monterosa Valsesia Cup, con oltre 500 atleti da tutta Italia;

“Desideriamo ringraziare in particolare la Provincia di Vercelli, per averci concesso l’utilizzo degli spazi dell’Istituto Superiore D’Adda di Varallo, fondamentale per lo svolgimento dei nostri corsi. Un ringraziamento speciale va quindi anche all'Istituto d'Adda e alla Dirigente, Prof.ssa Paola Vicario, per la sua disponibilità e collaborazione concreta, che ci ha permesso di coniugare al meglio scuola, sport e territorio.”

Gym&Cheer saluta così una stagione che ha saputo coniugare successo agonistico, crescita educativa e inclusione sociale, ringraziando tutti gli allenatori, dirigenti, famiglie e sostenitori che ogni giorno rendono possibile tutto questo.

L’appuntamento è dunque tra due mesi, con il primo impegno in Germania di formazione per i nostri allenatori alla Varsity University, sabato 13 e domenica 14 settembre... una nuova annata ricca di energia, entusiasmo e passione ci attende!

📧 asd.gymecheer@gmail.com

🌐 www.gymecheer.it


Condividi l'articolo!